In occasione della Festa della Mamma è stato allestito a scuola il “Mercatino di Ale”, a favore appunto della Casa di Ale.
L’idea, nata dalla prof.ssa Roberta Iubini e supportata soprattutto dai ragazzi di 2^ A guidati dalla Prof.ssa Isabella Maffioli, è quella di continuare la bella collaborazione con questa realtà a noi vicina, allestendo un piccolo mercatino in cui si sono venduti borse in tessuto, pochette in paglia coloratissime, braccialetti fatti ad uncinetto, realizzati anche dalle donne del laboratorio sartoriale della Casa di Ale stessa. Ci auguriamo che questa amicizia possa testimoniare a noi tutti, adulti e ragazzi, che il dono non deve essere circoscritto a iniziative isolate, ma può diventare un’esperienza concreta quotidiana.
Tutto è già andato a ruba nel giro di pochissimo tempo, le richieste stanno ancora pervenendo da parte di numerose persone. La prof. Iubini e le amiche sarte avranno ancora parecchio lavoro da svolgere.
Il ricavato, naturalmente, sarà interamente devoluto alla Casa di Ale, con la consapevolezza che il nostro piccolo contributo possa essere significativo per le ospiti.
Per ulteriori informazioni guardare la locandina sottostante: